5X1000

Dona il 5x1000 alla Pro Loco Arcevia

Da oltre 60 anni la Pro Loco Arcevia attraverso la sua continua attività di volontariato promuove e valorizza a livello culturale, sociale e turistico l’intero territorio Arceviese.

Donare il 5×1000 alla Pro Loco Arcevia è un gesto CONCRETO nei confronti del nostro TERRITORIO.

Grazie alla tua firma, ci permetterai di CONTINUARE A MANTENERLO VIVO.

COME DONARE IL TUO 5X1000

La procedura per donare il 5×1000 è davvero semplice:

Il 5×1000 non è una donazione, quindi non beneficia delle agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF. Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.

COSA FAREMO CON IL TUO 5X1000

Continueremo a promuovere e valorizzare l’intero territorio Arceviese a livello turistico. Ci aiuterai con il tuo contributo ad assicurare l’apertura continuativa durante l’intero anno, dell’ufficio turistico con tutte le attività collegate a questo, al fine di accogliere al meglio i turisti che sempre più numerosi scelgono di scoprire e vivere il nostro territorio. Il tuo contributo inoltre, servirà ad organizzare eventi e manifestazioni che renderanno vivo ed attrattivo il nostro territorio, sia a carattere folkloristico che culturale. Infine la Pro Loco Arcevia si occupa anche di promozione sociale. Lavoriamo tutto l’anno per poter fare cose bellissime per il nostro territorio, sia per gli abitanti che per i turisti che scelgono di soggiornare tra la Rocca ed i nostri Castelli.

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Che differenza c’è tra 5xmille e 8xmille?

L’8xmille sostiene confessioni e credi religiosi, mentre il 5xmille sostiene enti no profit, associazioni e ricerca scientifica.

Il 5xmille è un costo per me?

No, il 5xmille è una quota dell’IRPEF che andrebbe comunque versata allo Stato.

Se non firmo per il 5xmille, il denaro resta a me?

No, il 5xmille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.

Se firmo, i miei dati saranno inviati alla onlus che ho scelto?

In nessun modo i beneficiari del 5xmille vengono in possesso dei nominativi di chi ha firmato in loro favore.

E se firmo ma non scrivo nessun codice fiscale?

In questo caso il 5xmille viene ripartito in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni che fanno parte della categoria.

La parte del modulo 730 dove inserire il tuo nome e cognome e il Codice Fiscale della PRO LOCO ARCEVIA